Scadenza Agevolazioni sulla Tassa dei Rifiuti

Gentili clienti, vi segnaliamo l’imminente necessità di fare richiesta al Vs. Comune o al vostro gestore della raccolta dei rifiuti, dell’applicazione delle agevolazioni previste per legge.

I Regolamenti per l’applicazione della tassa sui rifiuti, in vigore nei diversi Comuni Italiani, consentono di usufruire di agevolazioni nel caso in cui le aziende dimostrino di aver avviato a recupero, a proprie spese, determinati quantitativi di rifiuti speciali assimilati agli urbani (indicativamente classificati con i codici CER 15 e/o 20), tramite soggetti diversi dal gestore del pubblico servizio (quindi imprese private che effettuano il recupero di rifiuti).

Per usufruire di tali agevolazioni, che di norma consistono nella riduzione della sola quota variabile della tassa in proporzione alla percentuale dei quantitativi di rifiuti avviati a recupero, è necessario che le aziende inoltrino apposita istanza all’Ente gestore o al Comune.

La domanda per usufruire dell’agevolazione deve essere presentata entro la data stabilita dai diversi Regolamenti comunali che è fissata, dipendendo dal Comune, generalmente entro il mese di Gennaio di ogni anno.

La riduzione spettante sarà imputata nelle singole bollette successive all’attestazione del riconoscimento della stessa.

Si consiglia comunque alle aziende, visti i cambiamenti nella gestione del servizio, di accertare tale opportunità e tali scadenze nel Regolamento comunale, consultabile solitamente sul sito dell’Ente gestore o del Comune in cui ha sede l’impresa, verificando le modalità e la documentazione da allegare.

EMPRESS 2000 SRL 

Via 2 Giugno, 15
40011 Anzola Emilia (BO)
C.FISC. e P.IVA 01717421208

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

CONTATTI

Tel. +39.051.736020
Fax. +39.051.731994