Presse Verticali, Presse Orizzontali, Compattatori, Press container, Schiacciafusti
home page empress 2000
richiedi informazioni sulle presse rifiuti
area riservata

VANTAGGI

Le nostre soluzioni permettono di trasformare dieci problematiche legate alla gestione dei rifiuti in altrettanti vantaggi assoluti:

1. Meno trasporti = più guadagni

Meno trasporti = più guadagniLa compattazione dei rifiuti all’origine comporta un minor numero di trasporti e una riduzione dei costi di mano d’opera complessivi.

2. Meno rifiuti = più riciclaggio

Meno rifiuti = più riciclaggio Compattando i rifiuti in modo differenziato se ne incrementa la valorizzazione economica e si riduce il quantitativo destinato alle discariche poiché si facilita il riciclaggio dei materiali recuperabili.

3. Meno movimentazione = più efficienza

Meno trasporti = più guadagniUna logica conseguenza della compattazione è la proporzionale riduzione delle movimentazioni dei materiali di scarto sul posto di lavoro, che sono una delle cause di inefficienza nei reparti.

4. Meno ingombri = più spazio

Meno rifiuti = più riciclaggio Riducendo gli ingombri dei rifiuti si libera spazio per le attività produttive ed i servizi aziendali.

5. Meno rischi = più sicurezza

Meno trasporti = più guadagniCon la compattazione si riducono drasticamente i rischi derivanti da rifiuti dislocati alla rinfusa, a vantaggio della salute del personale e della sicurezza complessiva nell’ambiente di lavoro.

6. Meno tempo = più produttività

Meno rifiuti = più riciclaggio Risparmiando tempo per la movimentazione ed il trasporto dei rifiuti aumenta la quota di tempo che il personale può dedicare alle attività aziendali a valore aggiunto.

7. Meno disordine = più igiene

Meno trasporti = più guadagniGrazie alla compattazione dei rifiuti si riducono i rischi di infestazione da insetti, topi o altri animali nocivi, di conseguenza aumenta l’igiene.

8. Meno problemi = più soddisfazione

Meno rifiuti = più riciclaggio Una gestione più efficace dei rifiuti migliora le condizioni degli ambienti di lavoro e aumenta il livello globale di soddisfazione del personale.

9. Meno energia = più risparmi

Meno trasporti = più guadagniScelte più efficienti nella gestione dei rifiuti consentono risparmi significativi sui consumi energetici, come ad esempio quelli destinati alla movimentazione e al trasporto.

10. Meno inquinamento = più pulizia

Meno rifiuti = più riciclaggio La compattazione dei rifiuti, riducendo le movimentazioni e l’occupazione di spazi, contribuisce a ridurre le emissioni di polveri e di altre sostanze inquinanti e favorisce un ambiente più pulito.