FOR S.p.a. si affida alle presse ORWAK

Un importante produttore italiano di connessioni oleodinamiche, in grande espansione e fornitore di importantissime industrie internazionali con due stabilimenti ed un nuovo magazzino in realizzazione, ha migliorato significativamente la gestione dei rifiuti investendo in diverse presse Orwak, strategicamente posizionate accanto ai flussi di rifiuti.

FOR S.p.a. ha 250 dipendenti e gestisce due stabilimenti in provincia di Ferrara. I moderni impianti di produzione devono gestire grandi volumi di rifiuti di imballaggio e FOR ha deciso di migliorarne il processo di gestione; le macchine sono infatti posizionate strategicamente vicino alle fonti di rifiuti (film plastico, cartone e carta da ufficio).

Dopo aver acquistato inizialmente una coppia di presse Orwak Compact 3110 e 3115, impressionati dal loro funzionamento, hanno aggiunto un’ulteriore 3115. Nel magazzino in costruzione hanno inoltre già previsto il posizionamento di una pressa di maggiore capacità.

Poco dopo, un’azienda facente parte il loro gruppo, ha acquistato altre due 3115 per il proprio stabilimento di produzione di tubazioni dedicate al settore automotive.

Questi modelli hanno il vantaggio di occupare pochissimo spazio ma con la giusta capacità per gestire importanti flussi di rifiuti direttamente in linea di produzione.

La decisione di acquistare le presse è stata naturale per FOR dopo aver incontrato Empress 2000 ed aver testato le macchine nel nostro showroom.

l’Ing. Trevisani (Responsabile di Produzione) commenta i benefici della nuova soluzione:

“Abbiamo guadagnato più spazio e ordine ed inoltre ora veniamo retribuiti grazie alla vendita del materiale compattato.”

Questo è significativo anche per il processo che FOR sta attuando per ottenere la riduzione della tassa locale dei rifiuti, la TARI.

 

   

EMPRESS 2000 SRL 

Via 2 Giugno, 15
40011 Anzola Emilia (BO)
C.FISC. e P.IVA 01717421208

Cookie Policy - Credits